Torna a: Pietre Miliari

Il tempo non esiste

PDFStampaEmail
Prezzo:
Prezzo di vendita: 14,00 €
Descrizione

Nello spazio temporale di quattro generazioni, e con una trama avvincente, Ivo P. Boškoski racconta i destini del popolo macedone e le vicende private dei suoi protagonisti. Attraverso dolori, perdite, lutti, è abile a rivelare speranze, sogni, amori della famiglia Galevski. La narrazione ha inizio nell’Italia dei giorni nostri e indietreggia - complice una ricostruzione storica molto ben documentata - di circa un secolo, sul volgere della dominazione dell’Impero ottomano, durata per oltre cinque secoli, e l’inizio di una nuova era. Tra prevaricazioni, soprusi, violenze, due guerre mondiali, l’occupazione nazista, le rivolte partigiane, le dominazioni balcaniche, la dittatura di Tito, la vita avanza fino alla tanto auspicata indipendenza di questa terra leggendaria, conquistata solo nel settembre del 1991.
In primo piano, il fil rouge di un amore spezzato dagli eventi che, grazie a un ineffabile gioco del destino, ricongiungerà circolarmente tra loro tutti i personaggi di questa appassionante vicenda umana, come se – appunto - il tempo non esistesse.

 

Ivo P. Boškoski è nato a Tetovo, Repubblica di Macedonia, nel 1981. Trasferitosi in Italia ancora studente, si è laureato in Medicina presso l’Università di Perugia. Oggi esercita la professione di Gastroenterologo al  Policlinico Gemelli di Roma. 
Appassionato di Storia, Narrativa e Letteratura, questo è il suo romanzo d’esordio.

 

In copertina: Carlamaria Jackson, "Unzipped II" (2014)