lateral community

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Este es el encabezado opcional del foro para el buzón de sugerencias.

ARGOMENTO: Scriviamo una cosuccia insieme?

Scriviamo una cosuccia insieme? 15/10/2013 10:56 #26

  • Monica
  • Avatar di Monica
  • OFFLINE
  • Iniziato
  • Messaggi: 16
@ virginia sì, ma come? si possono fare conference call via Skype? mi sa di sì... :dry:
Ultima modifica: 15/10/2013 10:57 da Monica.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scriviamo una cosuccia insieme? 15/10/2013 10:55 #25

  • Monica
  • Avatar di Monica
  • OFFLINE
  • Iniziato
  • Messaggi: 16
nessuna traccia, uno iniza e l'altro segue come "gli butta". Se tracciamo perdiamo il bello

Prendiamola come un laboratorio, penso che la prima stesura sarà penosa... ma niente toglie di migliorarla, magari scambiandoci le parti, con commenti aperti e sinceri, fondati e intelligenti, non sparati a caso.

Ripeto: non l'ho mai fatto, ma mi intriga. strada facendo potremo capirne meglio le dinamiche. So che si fa, soprattutto all'estero, sono stati scritti dei romanzi WOW :woohoo:

Un'altra cosa importante: io di tempo ne ho davvero poco, ognuno avrà i suoi spazi, magari ci diamo un limite, ma nessuna fretta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scriviamo una cosuccia insieme? 14/10/2013 21:48 #20

  • Albini
  • Avatar di Albini
  • OFFLINE
  • Iniziato
  • Messaggi: 2
Io se tracciate vi seguo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scriviamo una cosuccia insieme? 14/10/2013 21:41 #19

  • Virgi
  • Avatar di Virgi
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 12
occorrerà darsi appuntamento... non si riesce a stare tutti insieme.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scriviamo una cosuccia insieme? 14/10/2013 20:59 #18

  • Monica
  • Avatar di Monica
  • OFFLINE
  • Iniziato
  • Messaggi: 16
Pubblicazione?? Ma è una cosa difficilissima da fare, x me potremo solo vergognarcene... Prendiamola così, giusto x provare, ovviamente impegnandoci.

Premetto che non l'ho mai fatto. Ma più persone ci sono, più difficile diventa. Io vorrei provare con 5 sole persone, come dicevo, 2 cartelle a testa, e due giri ognuno. Deve essere corto, altrimenti tutto si complica. Due giri a testa perché così ci si diverte, altrimenti la partecipazione rimane fine a se stessa. Devi rientrare dopo un po' e dare un nuovo impulso alla storia. Chissà cosa ti avranno combinato quelli che ti hanno preceduto...

Devono però succedere delle cose, non è che uno scrive due cartelle di mere descrizioni, riflessioni o dir si voglia. Deve avere un vero inizio e una vera fine, a cerchio che si chiude.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scriviamo una cosuccia insieme? 14/10/2013 20:44 #17

Ciao Monica, puoi spiegarmi meglio se come obiettivo finale proponi una pubblicazione oppure una scrittura che resti qui tra le pagine del Web? Perché, nel caso di una pubblicazione, ci sarebbe tutta la questione dei diritti e delle liberatorie, difficili da conciliare essendo in più persone. A parte questo, io credo che cinque persone siano poche per affrontare un progetto del genere, magari si potrebbe lasciare la partecipazione assolutamente libera e diminuire la portata di battute/cartelle postata da ognuno. Una mezza cartella standard da 1800 battute credo sia sufficiente in questi casi. Per poi riproporsi (l'autore) durante il testo, perché no, liberamente.
Cosa ne pensi?

Roberta
Roberta Volpi
www.robertavolpi.com
Ultima modifica: 14/10/2013 20:46 da Roberta Volpi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.