lateral community

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

PEMBERLEY - Service integrato per l’editoria

02 Feb 2014
PEMBERLEY è un service integrato per l’editoria che offre una rosa di servizi agli autori, agli editori e a tutte quelle realtà che abbiano necessità di affrontare le problematiche legate al mondo dell’editoria.

Professionalità e strategia al servizio di chi scrive e vuole pubblicare senza codice ISBN.

Una promozione a tutto campo del libro. Stampa di testi, promozione, organizzazione di eventi, studio della comunicazione. Valutazione dei manoscritti, editing, ufficio stampa.

Le richieste sono modulabili e su misura per il cliente. Il testo viene curato dal manoscritto al visto si stampi, affrontando tutte le fasi necessarie alla progettazione grafica del volume: studio delle copertine, degli indici, correzione di bozze, traduzione, revisione, ricerche bibliografiche.

L’autore otterrà pareri professionali, valutazioni della sua opera fornite mediante schede di lettura accurate. Consigli sul testo e valutazione del manoscritto: contenuti, punti di forza e punti critici; refusi frequenti. Revisioni ed editing: Riscrittura delle forme grammaticali, sintattiche e lessicali improprie; affinamento dell’espressione; revisione linguistica; verifica delle fonti e delle citazioni presenti. Studio dei personaggi, dei dialoghi e delle ambientazioni.

Uno studio personalizzato per la revisione dell’opera. Non una semplice valutazione, manote a margine del manoscritto originale per indicare, rigo per rigo, le caratteristiche del testo.

Lezioni individuali di scrittura creativa con tutor che prendono in carico l’autore e lo seguono in tutto lo svolgimento della stesura del libro.

PEMBERLEYsi rivolge anche agli editori per risolvere tutte le fasi redazionali, seguendo l’intero iter che va dall'editing all'impaginazione del libro.

Per aziende e istituzioni, il servizio si offre di gestire la comunicazione scritta con pubblicazioni ad uso interno ed esterno, materiale divulgativo, dépliant, brochure, cataloghi.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.